Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2016

Opere d'arte o elementi d'arredo.

La grande Arte, l'abbiamo vista, letta, ne abbiamo goduto è ci siamo emozionati solo davanti allo sguardo disarmante che ci trasmette.
Proviamo ora ad immaginare il Signor Leonardo da Vinci, passeggiare, nei suoi abiti d'epoca, davanti a uno dei tanti negozi di arredamento da cui vede la sua Monna Lisa sorridere ,da un foulard che ricopre un grande divano.
O il rispettabile Signor Monet,che, entrando in un caffè, viene invitato a sedersi a un tavolo rivestito  di Ninfee.
O, ancora, il giovane Signor Botticelli che, andando a dormire, lo fa coprendosi con la sua Venere.
Sicuramente penserebbero che il nostro è un mondo di matti, ci guarderebbero scrutandoci, come facciamo noi con quello che non conosciamo, a volte non sappiamo neanche cosa  indossiamo, ci piace il colore, l'effetto cromatico o forse perché fa folclore o fa moda.
Ma cosa sappiamo noi di loro e dei loro lavori? Ci vestiamo e arrendiamo le nostre case con opere d'arte, ma conosciamo davvero quello che vediamo? Se ci troviamo davanti a una galleria d'arte, entriamo solo se ci piacciono i colori che vediamo da fuori?
Con che occhi, la società di oggi, guarda l'arte e i suoi artisti......?

Nel blu dipinto di blu

Vi aspetto insieme a tutti gli artisti in una esposizione collettiva d:arte che non ha eguali. Dall' 8 giugno 2024 presso la galleria Sp...